CORSO DI QUALIFICA “A.S.O. – ASSISTENTE DI STUDIO ODONTOIATRICO”

(330 × 330 px) Poster corso ASO Inversi Engineering

L’ A.S.O. è l’operatore che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore odontoiatrico durante le prestazioni cliniche.
Predispone l’ambiente e lo strumentario, si occupa dell’accoglienza dei clienti, della gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori e i collaboratori.

L’ Assistente di Studio Odontoiatrico accoglie la persona nello studio, raccoglie i dati anagrafici e anamnestici, assiste il paziente prima, durante e dopo l’intervento.
Predispone un ambiente accogliente, lo sanifica e smaltisce i rifiuti dello studio; applica procedure per la prevenzione delle infezioni e la sterilizzazione di strumenti, attrezzature di lavoro e area operativa; prepara lo strumentario e il materiale necessario alle diverse prestazioni ed il successivo riordino degli stessi; rileva il livello dei consumi dei materiali e la validità dei medicinali presenti.
Passa gli strumenti di lavoro necessari all’odontoiatra durante gli interventi clinici; segnala al personale medico eventuali stati di malessere del paziente e assiste l’odontoiatra nelle manovre di primo soccorso.
Gestisce l’agenda degli appuntamenti; cura i rapporti con i consulenti e i fornitori esterni; gestisce gli ordini di materiali e dispositivi medici e si occupa dello stoccaggio; gestisce lo schedario delle persone assistite; gestisce la documentazione clinica, il materiale iconografico e radiografico; gestisce le procedure amministrative di accoglienza e dimissione; gestisce il magazzino e la cassa.

COME POSSIAMO AIUTARTI

DURATA E PREZZO

L’ASO è l’operatore in possesso dell’Attestato conseguito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione professionale, autorizzato dalla PA regionale competente per territorio e attuato dagli enti di formazione accreditati.

L’Attestato è rilasciato a seguito di superamento di un esame finale ha valore giuridico su tutto il territorio nazionale.

Il corso ha una durata di 700 ore, di cui 300 di teoria ed esercitazioni e 400 di tirocinio.

Il costo dell’ intero percorso formativo è 1700 € .

L’importo è comodamente dilazionabile.

Il corso e l’esame finale si svolgeranno nella nostra sede di Taranto in Viale Virgilio 59/A.

VUOI ISCRIVERTI?

Nel modulo a fondo pagina potrai scriverci tutte le tue esigenze, un nostro collaboratore ti ricontatterà per descriverti le modalità di adesione.

HAI QUALCHE DUBBIO?

Compila il modulo a fondo pagina, un nostro collaboratore ti ricontatterà per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno senza alcun impegno.

Il costo del corso è di 1.700 euro

di cui 100 euro da versare al momento dell’iscrizione.

Il CORSO DI 700 ORE SI SVOLGE  IN PRESENZA.
L‘ESAME FINALE È INCLUSO NEL PREZZO

Per iscriverti

COMPILA IL FORM